AGRITURISMO SAN FELICISSIMO

Società Agricola Il Mulino s.s.

p.iva 04989310281

  • Trip Advisor App Icon
  • Facebook Clean

© 2017 Agriturismo San Felicissimo Perugia. 

SPELLO / BEVAGNA

1/2

SPELLO

 

Situata su di una collina all'ombra del Monte Subasio tra Assisi e Foligno, la cittadina di Spello è costruita con stupende pietre rosate ed è un perfetto esempio dell'Umbria medievale. Spello è stata creata dagli Umbri, ma è cresciuta di dimensioni ed importanza sotto i Romani nel I secolo A.C. quando era nota come Hispellum. Spello conserva ancora numerosi monumenti che testimoniano l’epoca romana.

 

I più evidenti sono le mura della città, le rovine del teatro e anfiteatro sito appena fuori della città, i bagni termali e gli splendidi portali: Porta Consolare, Porta Urbica e Porta Venere risalente all'epoca augustea. Spello vanta anche una delle più importanti attrattive artistiche dell’Umbria, i pregevoli affreschi del Pinturicchio nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Più info: turismo.comune.spello.pg.it

BEVAGNA

Strategicamente posizionato nel centro dell'Umbria, non lontano dalle aree di principale interesse turistico, il borgo medievale di Bevagna si distingue per la sua abbondanza di monumenti finemente preservati e la qualità dei suoi prodotti artigianali e la lunga tradizione enogastronomica.

Le antiche mura romane circondano la cittadina ricca di vitalità e offerte culturali e ricreative.

La sua deliziosa cucina e la genuinità dei suoi prodotti di alta qualità si fondono con le bellezze ambientali e il paesaggio incontaminato, rendendo Bevagna una meta ideale per visitatori italiani e stranieri.

 

La varietà degli stili architettonici dall'epoca romana a quella medievale, ancora più potente e sorprendente, e quella successiva del XVIII secolo, lasciano i viaggiatori con l’impressione che questa località permette di vivere la storia quotidianamente. Tutto questo viene ulteriormente esaltato dalle botteghe artigiane che offrono manufatti realizzati secondo antiche tecniche e valorizzati da esperti artigiani locali: prodotti e tecniche che essi mostrano con orgoglio nel rinomato festival di carattere storico medievale "Il Mercato delle Gaite".

 

Tutto l’anno è costellato di eventi volti a celebrare la vita del villaggio, mettendo in evidenza la particolare vena artistica degli abitanti di Bevagna. Bevagna è un piccolo gioiello, dove ogni visitatore è ricevuto con un sincero benvenuto da parte dei suoi abitanti, che amano mostrare la loro città natale.

Più info: www.prolocobevagna.it

Perugia
Assisi
Gubbio
Orvieto
Spello
Todi
Bevagna
Cascata delle Marmore
Lago Trasimeno
Spoleto
Narni
Norcia
Show More